Oggi alle ore 14.30

si terrà dunque il nono Webinar di approfondimento del 2024 sul tema indicato nel titolo e dovrebbe durare non più di 50/60 minuti.

Come già accennato, le relatrici saranno la Dr.ssa Teresa Cofano, farmacista di “prima linea” con grandissima esperienza di conduzione professionale e di “banco” e la Dr.ssa Donatella Martucci, Presidente di una Federfarma provinciale e naturalmente anche lei farmacista di “banco”.

Introdurrà il Webinar l’Avv. Gustavo Bacigalupo.

Riportiamo ancora una volta gli argomenti in agenda, anche se non si può certo escludere che per ragioni di tempo non tutti vengano affrontati.

La classificazione dei medicinali ai fini del regime di fornitura – Tipologie di prescrizione, elementi obbligatori, validità e obblighi di conservazione – I medicinali stupefacenti: aggiornamenti normativi nella prescrizione e dispensazione – La Convenzione Farmaceutica e le cause di annullamento delle ricette – Note AIFA – Formalismi sulle prescrizioni: isotretinoina – clozapina – alprostadil – Casi particolari: tacrolimus – ciclosporina – La sostituibilità dei farmaci – Riflessioni su Bioequivalenti/Biosimilari – Dalla dispensazione alla tariffazione: correzione e catalogazione delle ricette.

Anche in questa occasione, le due relatrici potranno rispondere a qualche domanda pervenuta nel corso dell’incontro.

Infine, come noto, le richieste di iscrizione, anche se tardive, dovranno essere indirizzate a:

webinar@sediva.it

e la nostra Segreteria, che ha già trasmesso a tutti gli iscritti [che in questo momento risultano in numero superiore a quello di tutti gli altri Webinar precedenti, come d’altronde l’argomento lasciava intendere] il link di accesso e lo invierà anche agli eventuali iscritti dell’ultim’ora.

 

(Studio Bacigalupo-Lucidi)

La SEDIVA e lo Studio Bacigalupo Lucidi prestano assistenza contabile, commerciale e legale alle farmacie italiane da oltre 50 anni!