Come sapete, quest’anno gli incontri sono stati calendarizzati a giovedì alterni e quindi il prossimo – che è il  nono Webinar del 2024 – andrà in onda

Giovedì, 23 maggio 2024

all’orario consueto delle

ore 14.30

Questa in pratica la scaletta dell’incontro.

La classificazione dei medicinali ai fini del regime di fornitura – Tipologie di prescrizione, elementi obbligatori, validità e obblighi di conservazione – I medicinali stupefacenti: aggiornamenti normativi nella prescrizione e dispensazione – La Convenzione Farmaceutica e le cause di annullamento delle ricette – Note AIFA – Formalismi sulle prescrizioni: isotretinoina – clozapina – alprostadil – Casi particolari: tacrolimus – ciclosporina – La sostituibilità dei farmaci – Riflessioni su Bioequivalenti/Biosimilari – Dalla dispensazione alla tariffazione: correzione e catalogazione delle ricette.

Naturalmente saranno tutti argomenti trattati con il rispetto della sintesi imposto dai 45 minuti di durata “canonica” del Webinar, e tuttavia potranno trovare un cenno anche altri temi.

Le relazioni saranno curate dalla Dr.ssa Teresa Cofano, farmacista di prima linea con grandissima esperienza di conduzione professionale e di “banco” e dalla Dr.ssa Donatella Martucci, Presidente di una Federfarma provinciale.

Presenterà il Webinar l’Avv. Gustavo Bacigalupo che al termine selezionerà e girerà alle relatrici due delle domande pervenute dai partecipanti nel corso dell’incontro.

Le richieste di iscrizione dovranno come sempre essere indirizzate a:

webinar@sediva.it

 

(Studio Bacigalupo-Lucidi)

La SEDIVA e lo Studio Bacigalupo Lucidi prestano assistenza contabile, commerciale e legale alle farmacie italiane da oltre 50 anni!