Come già preannunciato, giovedì prossimo

18 aprile 2024

sarà il tema del titolo l’oggetto del settimo Webinar 2024, che inizierà, come sempre, alle

ore 14.30

e durerà circa 45 minuti.

L’Ebitda, ricordiamo, è un termine entrato più o meno nel vocabolario di tutti gli esercenti attività commerciali, titolari di farmacia compresi, e quindi già sapete che stiamo parlando – come peraltro abbiamo già avuto occasione di chiarire in una recente ns. circolare illustrativa (n. 10 del 3 aprile 2024) – di un valore universalmente riconosciuto nei bilanci delle imprese che misura la redditività aziendale  ottenuta senza considerare gli altri ricavi derivanti dalla gestione non caratteristica, gli ammortamenti dell’anno, il saldo dell’area finanziaria, il saldo dell’area straordinaria e le imposte di esercizio.

Insomma, l’Ebitda – che è l’acronimo inglese [Earnings Before Interests Taxes Depreciation and Amortization] di MOL, Margine Operativo Lordo – costituisce un indicatore che può essere d’aiuto, fino ad essere talora determinante, anche nella valutazione del profitto della farmacia.

I  relatori saranno il Dr. Roberto Santori, il Dr. Stefano Civitareale e il Dr. Mario Astrologo, che risponderanno anche – al termine dell’incontro – a due o tre domande tra quelle poste dai partecipanti al Webinar.

Le richieste di iscrizione – anche se tardive [ma la “capacità” di Zoom  è di circa 1.000 iscritti] – dovranno essere indirizzate a:

webinar@sediva.it

 

(Studio Bacigalupo-Lucidi)

La SEDIVA e lo Studio Bacigalupo Lucidi prestano assistenza contabile, commerciale e legale alle farmacie italiane da oltre 50 anni!