Dando seguito alle anticipazioni dello scorso mese di dicembre, i nostri Webinar continueranno anche quest’anno, e però  – come dicevamo – non più ogni Giovedì ma a Giovedì alterni, ed esattamente il 25 gennaio, l’8 febbraio, il 22 febbraio, il 7 marzo, il 21 marzo, il 4 aprile, il 18 aprile, il 2 maggio, il 16 maggio, il 30 maggio, il 13 giugno e il 27 giugno, per un totale quindi, anche quest’anno, di 12 Webinar [salvi naturalmente, come al solito, imprevisti o altri impedimenti come anche possibili incontri supplementari].
Nel corso di ogni incontro l’analisi tecnica sarà accompagnata in linea generale da esempi pratici per facilitare – è chiaro – la migliore partecipazione degli iscritti.
Il primo Webinar di quest’anno quindi andrà in onda Giovedì 25 gennaio 2024, con inizio sempre alle ore 14.30.
Stiamo dunque perfezionando i temi degli incontri a Giovedì alterni che riteniamo di affrontare di qui fino al mese di giugno, e renderemo noto quanto prima l’argomento affrontato nel Webinar di giovedì 25 p.v. e perciò del primo Webinar di quest’anno.
Per il momento, ci limitiamo a riportare qui di seguito i “titoli” [sia pure di prima approssimazione] dei temi che tratteremo, con la riserva evidentemente – soprattutto tenendo conto dell’attualità – di innestarne altri e diversi, fermo che in questo frattempo potrete essere voi stessi a proporne di nuovi e comunque diversi da quelli sottoindicati.

– Opportunità fiscali 2024: la sanatoria del magazzino e il concordato preventivo biennale  – Misurare l’efficienza gestionale di una farmacia (KPI) e stimolare il profitto attraverso una gestione di obiettivi vincenti (MBO) – Trasferimento della farmacia tra cessione di quote e cessione d’azienda – Crediti d’imposta e Bonus  – Il bilancio della farmacia: in particolare l’EBITDA  – Registratori telematici e distributori automatici in farmacia – Il Cassetto Fiscale  – Donazioni dirette e indirette – Le condizioni di incompatibilità con lo status di socio – La successione nella quota del socio premorto – Premi di produttività e i fringe benefit in generale – Le nuove assunzioni e le agevolazioni contributive – La Carta Fedeltà – I contrasti tra soci e la crisi della società

Per agevolare la partecipazione, l’iscrizione ai nuovi Webinar di quest’anno – come del resto anche a quelli dell’anno scorso – non incontra limiti numerici e chiunque potrà iscriversi, ricordando che la partecipazione è assolutamente gratuita per tutti, ma è imprescindibile per intuitive finalità organizzative.
Anche l’iscrizione a questi nuovi incontri con noi potrà essere inoltrata sia “webinar per webinar” ma anche – se preferite – una tantum, a valere cioè, per tutti gli incontri successivi, in ogni caso inviando una mail a:

webinar@sediva.it

La ns. Segreteria – a ridosso di ogni Webinar – invierà tempestivamente a tutti gli iscritti il link di accesso all’incontro.

(Studio Bacigalupo-Lucidi)

La SEDIVA e lo Studio Bacigalupo Lucidi prestano assistenza contabile, commerciale e legale alle farmacie italiane da oltre 50 anni!