Confermando che oggi

alle ore 14.30

il tema del Webinar è:

“Le ispezioni in farmacia”

dobbiamo correggere i nomi dei relatori perché uno dei due indicati in prima battuta, il Dr. Giuseppe Guaglianone, è impossibilitato a partecipare per una improvvisa indisposizione, anche se ha assicurato che la “parte” di questo tema da lui prescelta la svolgerà in uno dei Webinar di gennaio o febbraio 2024 [come già anticipato, infatti, abbiamo in programma di tenere ferma anche nel prossimo anno questa che ormai è diventata una consuetudine, anche se modificandola da settimanale in quindicinale].

Quindi la relazione odierna sarà a cura della Dr.ssa Giovanna Lembo, che verrà coadiuvata – in sostituzione del Dr. Guaglianone – dal Dr. Stefano Civitareale, che ben conoscete.

La disamina dell’argomento si preannuncia tuttavia molto articolata e ad ampio spettro: in particolare, la Dr.ssa Lembo passerà in analitica rassegna un modello [quello laziale] di “verbale di ispezione”, mentre il Dr. Civitareale si soffermerà in particolare su due delle novità [non positive, per non dire negative] della Lorenzin, una sull’abusivismo professionale, l’altra sulle modifiche apportate all’art. 123 del TU.San. con l’aggiunta di “scaduti” a “guasti” e a “imperfetti”.

Però, proprio per l’ampiezza del tema, è possibile che sia svolto in due Webinar consecutivi, il primo naturalmente nella giornata di oggi e l’altro, se sarà necessario, in quella di martedì prossimo [ma saremo più precisi quanto prima].

Il Webinar di oggi sarà introdotto da Gustavo Bacigalupo.

Anche questa volta le eventuali richieste di iscrizione dell’ultim’ora da parte di qualche “ritardatario” potranno essere indirizzate a:

webinar@sediva.it

La nostra Segreteria invierà a ogni iscritto – a ridosso delle 14.30 – il link di accesso.

(Studio Bacigalupo-Lucidi)

La SEDIVA e lo Studio Bacigalupo Lucidi prestano assistenza contabile, commerciale e legale alle farmacie italiane da oltre 50 anni!