Con avviso del 15 febbraio u.s., l’AdE ha reso noto di aver predisposto l’accesso a un’area riservata del proprio sito Internet, da cui si può accedere al “Prospetto informativo” dei debiti rientranti nella definizione agevolata della c.d. “Rottamazione Quater” [v. Sediva News del 17.01.2023: “Legge di Bilancio 2023 (seconda parte)”].

Ricordiamo che rientrano in questa definizione agevolata: i “carichi” affidati all’Agente della riscossione nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2000 e il 30 giugno 2022, per i quali il contribuente dovrà presentare una domanda di adesione entro il 30 aprile 2023 e sarà tenuto a versare entro il 31 luglio 2023 solo le somme dovute a titolo di capitale beneficiando, dunque, dello stralcio integrale di interessi [anche di ritardata iscrizione al ruolo], sanzioni e aggi di riscossione.

Il prospetto potrà esser richiesto dal contribuente o dagli intermediari e l’utilità di tali informazioni risiede, non solo nell’identificazione dei debiti agevolabili, ma anche nella individuazione certa degli importi dovuti aderendo alla definizione.

(aldo montini)

La SEDIVA e lo Studio Bacigalupo Lucidi prestano assistenza contabile, commerciale e legale alle farmacie italiane da oltre 50 anni!