Le email di partecipazione al grande lutto di tutti noi sono state veramente un’infinità e naturalmente le stiamo via via girando a Antonella perché possa anche lei, insieme a noi, conservarle gelosamente.
Abbiamo tuttavia ritenuto giusto aderire alla richiesta di uno di voi – che abbiamo indicato con le iniziali MR – di pubblicare integralmente questa email che, come vedete, è rivolta a Tullio riportando un immaginario colloquio con Lui anche se ci pare che MR abbia – almeno un po’ – accentuato eccessivamente lo slang romanesco del Nostro. Ma Tullio non si offenderebbe di certo.

(Sediva – Studio Bacigalupo-Lucidi)

***

“Ciao Studio,
siamo tutti tristi per la scomparsa di Tullio, non sembra vero, sono certo che questo stesso sconforto e dolore lo provano tutti i nostri colleghi che sono stati seguiti da lui. Io ho pensato di scrivere per lui una piccola sintesi di wap degli anni in cui ci ha seguito. Se un giorno decidete di pubblicarlo sul vostro giornale insieme al saluto degli altri ne sarei contento.

Ciao Tullio,
non riesco a piangere purché molto provato, perché con te ho sempre riso, ed è per questo che desidero ricordarti così: con i WAP di lavoro in romanesco. Un commosso saluto a tutti voi dello Studio Sediva, ed un forte abbraccio ad Antonella.
MR

MR: Ciao, anvedi en po’ se Ve arrivata sta busta ….
Tullio: Lunedì so a Roma e c’è guardo.

 

MR: Ciao, la socia mi ha riferito che il socio le ha riferito che tu avresti detto che: dovemo lavorà de più!
Tullio: Dovete da lavorà, dovete tutti da lavorà de più e mejo. Ao, ma vulite responne a Barbara alla richiesta di incasso? …Jamm

 

MR: C’è potemo prenne en po’ de sordi? Potemo aumentà Er nostro prelievo? C’è scrivi du numeri? Te ringrazio.
Tullio: Pe pote` piglià li sordi potete fa n`accordo con l’Amplifon !!!

 

MR: Se deve chiude Er bilancio ….amo capito!
Tullio: Bbbbravo !

***

Ciao a tutti
MR
Farmacia NM

La SEDIVA e lo Studio Bacigalupo Lucidi prestano assistenza contabile, commerciale e legale alle farmacie italiane da oltre 50 anni!