Ho seguito con molta attenzione il vs. Webinar di oggi e vorrei sapere se come credo il vs. controllo di gestione permette l’analisi della resa di reparto.
Il Controllo di gestione di Sediva [ma per la verità dovrebbero comportarsi più o meno allo stesso modo anche altri software che perseguano o intendano perseguire i medesimi obiettivi…] definisce naturalmente anche la resa per singolo reparto di attività.
In che modo?
Utilizzando alcuni dati del gestionale interno della farmacia [quelli che evidentemente saranno da voi forniti] ma mettendoli in relazione con alcuni dati di bilancio cui non sempre si guarda adeguatamente, e pensiamo, ad esempio, agli ammortamenti, al costo dell’utilizzo dei beni di terzi, al costo del personale dedicato al singolo reparto, ai prelievi del titolare/soci, ai metri lineari dedicati al singolo reparto e, naturalmente non ultimo, al costo del venduto.
Il software Sediva non solo tende ad analizzare attentamente questi numeri, ma individua strategicamente, tracciandole, linee di miglioramento/ottimizzazione dei risultati già in essere.
(michela pallonari)
La SEDIVA e lo Studio Bacigalupo Lucidi prestano assistenza contabile, commerciale e legale alle farmacie italiane da oltre 50 anni!