• Bonus verde

Il comma 76 proroga anche per il 2021 la detrazione per interventi di sistemazione a verde di aree scoperte di immobili abitativi

La misura della detrazione dalle imposte sul reddito resta al 36% delle spese sostenute ed è immutato anche il tetto di 5.000 euro di bonus per unità immobiliare.

  • Veicoli elettrici

I commi 77-79 riconoscono – alle persone fisiche con Isee inferiore a 30.000 euro, che acquistano [anche in leasing] entro il 31 dicembre 2021 un autoveicolo nuovo, di categoria M1 alimentato esclusivamente ad energia elettrica di potenza inferiore a 150 kW e con prezzo di listino inferiore a 30.000 euro al netto dell’Iva – un contributo pari al 40% della spesa sostenuta.

Le modalità attuative saranno incluse in un DM di prossima emanazione.

  • Esenzione imposta di registro acquisto terreni agricoli

Il comma 40 prevede – per il 2021 – il non assoggettamento all’imposta di registro (di norma in misura fissa di 200 euro) per gli atti di acquisto di terreni agricoli di valore non superiore a 5.000 euro da parte di coltivatori diretti e imprenditori agricoli professionali iscritti nella previdenza agricola.

(francesco raco)

La SEDIVA e lo Studio Bacigalupo Lucidi prestano assistenza contabile, commerciale e legale alle farmacie italiane da oltre 50 anni!