Pur essendo ancora in corso di pubblicazione nella GU [forse proprio mentre scriviamo o al più nella giornata odierna] il decreto legge “Milleproroghe”, del resto approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 23 dicembre, dovrebbe contenere il differimento dell’avvio della lotteria degli scontrini al 1° febbraio 2021 [v. Sediva news del 15/12/2020].

Il tutto per consentire l’aggiornamento dei Registratori Telematici in tempi più ragionevoli e conformi alle esigenze degli esercenti (farmacisti compresi).

Viene inoltre posticipata al 1° marzo 2021 anche la data dalla quale potranno essere segnalati sul portale telematico dedicato alla riffa di Stato quegli esercenti che si rifiuteranno di far partecipare i consumatori al concorso, e si tratta di segnalazioni – è bene ricordarlo – che non sono prive di conseguenze perché potranno essere utilizzate dall’agenzia delle Entrate e dalla Guardia di Finanza nell’ambito delle attività di analisi del rischio di evasione.

                                                                       (marco righini)

La SEDIVA e lo Studio Bacigalupo Lucidi prestano assistenza contabile, commerciale e legale alle farmacie italiane da oltre 50 anni!