2 novembre

(poiché il 31 ottobre cade di sabato)

Per i contribuenti non titolari di partita iva che hanno scelto il pagamento rateale delle imposte discendenti dal Modello Redditi 2020: versamento della quinta rata se la prima è stata versata entro il 30 giugno o il 20 luglio o il 30 luglio e versamento della quarta rata se la prima è stata versata entro il 20 agosto.
16 novembre Versamento mediante mod. F24 online di: Iva relativa al mese di ottobre 2020 per i contribuenti mensili e Iva del terzo trimestre per i contribuenti trimestrali; ritenute sui compensi di lavoro dipendente, autonomo e di capitale corrisposti nel mese di ottobre; contributi Inps per i dipendenti e i collaboratori coordinati e continuativi e/o a progetto, sempre relativi al mese di ottobre.
 

16 novembre

Versamento mediante F24 online dei contributi Inps in misura fissa per artigiani, commercianti, collaboratori (non farmacisti) di impresa familiare e soci prestatori d’opera (non farmacisti) di società di persone, iscritti a questa forma previdenziale riferiti al terzo trimestre 2020.
16 novembre Per i contribuenti titolari di partita iva che hanno scelto il pagamento rateale delle imposte discendenti dal Modello Redditi 2020:

1)     contribuenti non assoggettati agli Isa (fatturato superiore a € 5.164.569), versamento della sesta rata se la prima è stata versata entro il 30 giugno e versamento della quinta rata se la prima è stata versata entro il 30 luglio;

2)       contribuenti assoggettati agli Isa, (fatturato non superiore a € 5.164.569) versamento della quinta rata se la prima è stata versata entro il 20 luglio e versamento della quarta rata se la prima è stata versata entro il 20 agosto.

30 novembre Per i contribuenti non titolari di partita iva che hanno scelto il pagamento rateale delle imposte discendenti dal Modello Redditi 2020: versamento della sesta rata se la prima è stata versata entro il 30 giugno o il 20 luglio o il 30 luglio e versamento della quinta rata se la prima è stata versata entro il 20 agosto.
30 novembre Versamento del secondo acconto delle imposte (Irpef, Irap e Ires) e dei contributi Inps (gestione cd. separata e artigiani e commercianti) per l’anno 2020 mediante Mod. F24 online obbligatorio per i titolari di partita iva oppure mediante Mod. F24 cartaceo da presentare in banca oppure alla posta, limitatamente ai non titolari di partita iva
30 novembre Trasmissione telematica all’Agenzia delle Entrate della nuova comunicazione dei dati riepilogativi delle liquidazioni periodiche relativa al terzo trimestre 2020 sia per i contribuenti mensili che per quelli trimestrali.
30 novembre Trasmissione telematica all’Agenzia delle Entrate dei modelli Redditi e Irap 2020 – periodo d’imposta 2019.

 

(Sediva srl)

 

La SEDIVA e lo Studio Bacigalupo Lucidi prestano assistenza contabile, commerciale e legale alle farmacie italiane da oltre 50 anni!