La SEDIVA ha completato con tempestività (con un anticipo, anzi, di quattro settimane…, salve naturalmente eventuali proroghe del termine tuttora fissato al 1° luglio p.v.) l’accreditamento gestore/esercente per tutte le farmacie assistite, consentendo pertanto la massima “libertà di azione” ai tecnici abilitati che saranno incaricati dalla farmacia di provvedere al CENSIMENTO dei nuovi RT (registratori telematici).

  • Cosa deve fare ora la farmacia?

L’argomento sarà trattato approfonditamente anche nella Diretta Streaming, organizzata (come annunciato qualche giorno fa) per il 10 giugno p.v. al seguente LINK ma è in ogni caso preferibile adeguarsi quanto prima.
Attualmente le disposizioni prevedono che la trasmissione dei corrispettivi telematici avvenga mediante un hardware con particolari caratteristiche tecniche definite dall’AdE (il registratore telematico), che possa “certificare” e rendere immodificabile l’informazione trasmessa (i corrispettivi).
Ma è importante, come detto, prepararsi per tempo e soprattutto organizzare al più presto un appuntamento/incontro con i propri tecnici proprio per aggiornare/sostituire il vecchio misuratore fiscale che diventerà – come sappiamo – registratore telematico.

  • Dove trovo il mio qrcode ?

SKYNET è stato aggiornato con nuove funzionalità dedicate per l’appunto ai registratori telematici che saranno in ogni caso incrementate per ridurre al minimo gli oneri di adeguamento a carico della farmacia.
In questa nuova sezione sono già disponibili – attenzione – QRCODE da stampare ed affiggere sul registratore telematico e anche i QRCODE per le bilance e le vending machine.
Sarà sufficiente cliccare sull’icona a “forma” di qrcode per poter scaricare quest’ultimo sul proprio computer e inviarlo in stampa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per ogni necessità di approfondimento potete, come al solito, scrivere al nostro CED all’e-mail di presidio supporto.ced@sediva.it oppure via Whatsapp al numero 336754266.

(Sediva – Studio Bacigalupo Lucidi)