La ricezione di documenti contabili in formato PDF è ormai, come sapete, una realtà diffusa e però, con l’aumentare dei volumi, aumenta evidentemente anche la necessità di strumenti sempre più performanti che aiutino le farmacie nella ricerca delle informazioni e al tempo stesso nella consultazione vera e propria.
Il PDF che tutti conosciamo è un formato molto comodo che tuttavia richiede – per essere visualizzato – il salvataggio nel proprio PC.
Per agevolare quanto più possibile la fase della consultazione abbiamo sviluppato una nuova funzionalità che – senza che sia necessario installare nulla e senza neppure dover scaricare il documento PDF – consente di visualizzarlo direttamente nel browser e di eseguire ricerche testuali all’interno.
E per le fatture elettroniche che non sono in formato PDF? Lo strumento che genera le anteprime è dotato di una sofisticata funzione in grado di generare una rappresentazione grafica immediata anche delle fatture elettroniche permettendo poi qualunque ricerca nel documento.
Per accedere all’anteprima dei documenti in SKYNET, sarà sufficiente cliccare sul simbolo della lente d’ingrandimento che aprirà l’anteprima a destra come mostrato nell’immagine seguente.

 

 

 

 

 

 

Una volta aperta la schermata dell’anteprima, direttamente nel browser sarà possibile sia eseguire ricerche “full text”, cioè di qualunque elemento testuale nel documento, e sia inviarlo direttamente in stampa.

(sediva)