Come avrete rilevato da tempo, il nostro portale Skynet riceve da vari canali – email, SdI, FTP, Web Service, ecc. – documenti contabili della farmacia riguardanti il ciclo attivo, quello passivo e quello finanziario.

Ora, allo scopo di riprodurre quanto più fedelmente possibile una versione moderna dello stesso “plico contabile” (cartaceo) con il quale molte farmacie assistite inviano addirittura da oltre 40 anni tutti i loro documenti, abbiamo ritenuto opportuno predisporre e offrirVi uno spazio “cloud” condiviso con il ns. Studio.

Il che Vi permetterà sin d’ora di trasmettere con grande facilità in via elettronica anche quei documenti diversi dalle fatture (attive e passive), come la DCR, i mod. F24, affitti, stipendi, riepiloghi vari, ecc., che come ben sapete la farmacia deve rendere disponibili al suo consulente contabile.
Sarà in ogni caso sufficiente a questo scopo “trascinare” i file dei documenti da inviare allo Studio dal proprio pc alla finestra di Skynet, ed esattamente nella nuova Sezione “documenti del mese/carica documenti“, come illustrato nell’immagine.

Per realizzare questa funzionalità (per la verità, semplice solo in apparenza) ci siamo avvalsi – s’intende – di moderni algoritmi di “Intelligenza Artificiale” (machine learning) per la classificazione dei documenti ricevuti con le dette modalità, e però sempre in conformità alle varie risoluzioni dell’Agenzia delle Entrate in materia.

Naturalmente, tralasciando per il momento ulteriori dettagli puramente tecnici e magari di scarso appeal, Vi daremo in prosieguo altre note illustrative di carattere pratico su questa nuova Sezione.

(emiliano minella)

La SEDIVA e lo Studio Bacigalupo Lucidi prestano assistenza contabile, commerciale e legale alle farmacie italiane da oltre 50 anni!