Aumenta ogni giorno di più il numero di fornitori che sono passati o stanno per passare alla fatturazione elettronica (XML B2B), aumentando così di pari passo anche le funzionalità disponibili e quindi il supporto tecnico offerto alle farmacie da noi assistite.

Queste, in particolare, le novità introdotte:

  1. Supporto tecnico potenziato
  2. Centro comunicazioni unificato
  3. Aggiornamento quotidiano scadenzario
  4. Estratto conto bancario con dettaglio RIBA
  5. Recupero documenti dai portali dei fornitori

 

  1. Supporto tecnico potenziato

Per richiedere supporto nell’utilizzo della piattaforma di gestione contabile è stata pubblicata su Skynet una specifica funzionalità che permette con un semplice click di ottenere immediatamente il nostro supporto, che – per la migliore sua fruibilità – abbiamo voluto assicurarVi mediante tre distinti canali, pienamente attivi in orario di ufficio.

Telefono : 06.808991
Email : supporto.ced@sediva.it
Whatsapp : 336.754266

 

  1. Centro comunicazioni unificato

Anche la trasformazione digitale dei documenti cartacei vede oggi coesistere tre diversi canali di raccolta, che sono i seguenti: EMAIL – SDI – WEB.

Skynet, beninteso, accede simultaneamente a tutte le fonti a disposizione per la raccolta dei documenti contabili che pervengano appunto via email o via SdI ovvero che siano prelevati in automatico dai portali di quei fornitori che non possono (o non intendono) spedire i documenti per email, come è il caso, ad esempio, dell’ASSINDE.

Grazie ad un attento lavoro di aggregazione delle fonti la farmacia potrà vedere nella sezione COMUNICAZIONI del menu a sinistra (che ha sostituito la sezione EMAIL) tutto quello che perviene da un fornitore, vuoi che il documento sia stato ricevuto per email, vuoi che sia stato recuperato dal portale web clienti.

 

  1. Aggiornamento quotidiano scadenzario

Con il forte aumento di documenti elettronici rispetto a quelli cartacei abbiamo naturalmente potenziato lo scadenzario, riducendo anche i tempi dell’aggiornamento che ora infatti mostra quotidianamente le nuove scadenze senza dover quindi attendere la contabilizzazione dei vari documenti.

 

  1. Estratto conto bancario con dettaglio RIBA

Grazie alla disponibilità dei documenti elettronici abbiamo accentuato anche la disponibilità di notizie e dettagli presenti nell’estratto conto, in particolare con riguardo alle RIBA, così da poter fornire una quantità di informazioni superiore a quella che offrono tradizionalmente gli istituti bancari.

 

  1. Recupero documenti dai portali dei fornitori

Come sapete, alcuni fornitori mettono a disposizione portali web da cui poter scaricare i documenti contabili (ad esempio ASSINDE – CEF – L’OREAL ecc.): è ora possibile – per il cliente – inserire le credenziali della farmacia rilasciate dai singoli fornitori per l’accesso ai rispettivi portali, così da permettere alla piattaforma di recuperare in automatico i documenti contabili ed eliminare al tempo stesso il fastidio per il farmacista di “saltare” di portale in portale.

(emiliano minella)

La SEDIVA e lo Studio Bacigalupo Lucidi prestano assistenza contabile, commerciale e legale alle farmacie italiane da oltre 50 anni!