Alcuni colleghi mi hanno riferito che è possibile ottenere una valutazione teorica del fatturato delle sedi a concorso, basato sulla pianta organica. Vorrei saperne di più in merito, ossia se trattasi di studio geomarketing, e quali sono i costi da affrontare.

Ci pare che una risposta adeguata alle Sue esigenze possa essere tratta, ad esempio, da Credifarma (ma anche da aziende specializzate nel geomarketing e/o fornitrici di arredi per farmacie), la quale ha infatti messo a disposizione degli interessati un programma – chiamato “simulator” – che indica le caratteristiche di una sede farmaceutica configurando anche l’ipotetico ammontare dei ricavi della futura farmacia.
È un servizio che Credifarma offre gratuitamente.

(tullio anastasi)

La SEDIVA e lo Studio Bacigalupo Lucidi prestano assistenza contabile, commerciale e legale alle farmacie italiane da oltre 50 anni!