L’Agenzia delle Entrate e l’Agenzia dell’Italia digitale hanno ufficializzato il tracciato per le Fatture Elettroniche, valido anche per le imprese, che sarà utilizzabile a partire dal 1 gennaio 2017 .
La Sediva, anticipando i tempi, ha integrato nella propria piattaforma Skynet lo strumento approvato dalle Agenzie in questa materia.
L’impegno della Sediva di accompagnare le farmacie nel percorso di dematerializzazione delle fatture trova dunque continue conferme nell’attività avanzata dallo Stato.
L’innovazione digitale è dunque non reversibile e la Sediva è orgogliosa di essere protagonista con le proprie soluzioni offerte gratuitamente alle farmacie assistite.
Il funzionamento è il medesimo delle fatture verso la pubblica amministrazione. Tramite lo SdI le fatture elettroniche trasmesse verranno direttamente acquisite dal fisco, sgravando di oneri e adempimenti gli utenti, avendo la certezza dell’avvenuta consegna al destinatario e della corretta ricezione della fattura.
(emiliano minella)