Dopo un periodo di perfezionamento, e anche a seguito dei preziosi consigli forniti da alcuni di Voi, da ieri lunedì 13 giugno 2016 – come già reso noto sulla nostra pagina Facebook – è consentito interagire telematicamente tra la Sediva e la Farmacia tramite il portale Skynet.

Diventa così possibile per ognuno di Voi, dopo aver effettuato l’accreditamento (per il quale il ns. Ced, per chi ancora non vi avesse provveduto, è a Vs. completa disposizione):

  • consultare lo “scadenzario” delle fatture di acquisto, ed eventualmente modificare le date di scadenza dei relativi pagamenti nel caso, e soltanto nel caso in cui la farmacia intenda posticiparli;
  • visualizzare in formato PDF, sempre tramite la sezione “scadenzario”, le fatture registrate in formato elettronico e inserite nell’apposito registro sezionale;
  • compilare, accedendo alla sezione “prima nota”, il prospetto dei corrispettivi giornalieri, annotare nella sezione stessa l’ammontare dei prelievi di cassa effettuati, nonché i versamenti operati in banca;
  • consultare l’“agenda fiscale” ove sono riportati i modelli F24 relativi ai versamenti di imposta, sia quelli in scadenza che quelli già effettuati;
  • emettere le fatture di vendita e quelle elettroniche nei confronti della pubblica amministrazione, accedendo alla sezione “fatture di vendita”, caricando semplicemente il file prodotto dal gestionale per evitare la stampa e l’invio cartaceo del documento.

Inoltre, tra qualche giorno verranno inviati in farmacia i moduli da firmare e consegnare ai Vostri Istituti di credito per consentire alla Sediva di ricevere online i Vostri estratti conto  aggiornati alle ore 18.00 del giorno precedente, così da consentirci di rilevare i movimenti bancari del conto o dei conti utilizzati esclusivamente per la farmacia.

Ben presto Vi chiederemo anche di consentirci (con un semplice click) l’accesso agli ordini di merce da Voi effettuati mediante il gestionale della farmacia, per confrontare le fatture elettroniche con i ddt elettronici ed evidenziare così eventuali irregolarità.

Sono giorni anche per noi molto importanti, perché – con una soluzione unica e innovativa – i nostri rapporti con le farmacie assistite entrano definitivamente nel… futuro.

(Sediva srl)

La SEDIVA e lo Studio Bacigalupo Lucidi prestano assistenza contabile, commerciale e legale alle farmacie italiane da oltre 50 anni!